201704.20
1

MOBILITA’ DOCENTI 017/018: Precedenza ex L.104/1992 anche per i trasferimenti interprovinciali. Al via i nuovi ricorsi.

Precedenza interprovinciale Legge 104/1992
Il contratto collettivo docenti 017/018 ha posto una ulteriore disparità di trattamento tra docenti che partecipano alla mobilità provinciale e quelli che, invece, partecipano alla mobilità interprovinciale.
Difatti l’art 13 del ccnl riconosce soltanto tale precedenza spettante ai figli che assistono un genitore disabile in situazione di gravità ai sensi dei commi 5 e 7, dell’art. 33, della Legge n. 104/92 all’interno e per la provincia ove è ubicato il comune di assistenza precludendo pertanto la possibilità a chi invece chiede il trasferimento interprovinciale.
Il nostro studio a fronte di tale palese discriminazione ha deciso di avviare i ricorsi ex art 700 cpc volti all’ottenimento , nell’ambito delle operazioni di mobilità interprovinciale, di tale precedenza.
A tal fine il ricorrente dovrà indicare obbligatoriamente ed ai fini della proposizione del ricorso quale precedenza per i trasferimenti interprovinciali di essere beneficiaria della richiesta L.104/1992
Chi può aderire
Potrà aderire al ricorso individuale innanzi al Giudice del lavoro il Personale Docente che assiste il genitore disabile in situazione di gravità ai sensi dei commi 5 e 7, dell’art. 33, della Legge n. 104/92 previa indicazione di tale precedenza all’interno della domanda di mobilità.
Come aderire
Al fine di aderire al ricorso è necessario inoltrare alla mail: vincenzo.lacava@avvocatovincenzolacava.itla dociumentazione di cui appresso:
1.certificazione medica del disabile
2.Contratto immissione in ruolo
3.Ultima Busta paga
4.Certificato servizio pre ruolo
5.Domanda di mobilità
6.Bollettino dei movimenti
Nei prossimi giorni troverete un focus dettagliato anche sugli altri ricorsi che stiamo predisponendo a fronte delle evidenti illegittimità palesate dalla sottoscrizione del contratto collettivo.

Per ogni informazione scrivere una mail a: vincenzo.lacava@avvocatovincenzolacava.it