201704.12
0

Mobilita’ 2017/2018: Docenti di sostegno. Al via i ricorsi ex art 700 cpc per chiedere il passaggio su posto comune .

Molti docenti non potranno proporre domanda per la mobilità 2017/018 laddove permane il vincolo quinquennale sui posti di sostegno pregiudicando la propria posizione soggettiva ed impedendone il passaggio su posto comune .
Per tali motivo il nostro studio ha predisposto domanda cartacea da inoltrare ,ad integrazione di quanto già formulato e richiesto con domanda on line per il tramite del sistema one line polis.
Già diversi tribunali ci hanno dato ragione sull’illegittimità del mancato riconoscimento del periodo di pre ruolo al fine del raggiungimento del quinquennio obbligatorio di permanenza su posto di sostegno superato il quale i docenti immessi in ruolo potevano richiedere il trasferimento su posto comune.
Appare evidente la disparità di trattamento operata con la firma del contratto collettivo in spregio della direttiva 1999/70/CE al fine di consentire anche per tali docenti la possibilità di partecipare alle procedure di Mobilità per il trasferimento su posto comune”.
al fine di avviare il ricorso è necessario dapprima inoltrare un modello di domanda integrativa che verrà fornita dal nostro studio.
Per maggiori informazioni occorre contattare lo studio allo 0980 346288 oppure inoltrare una mail a: vincenzo.lacava@avvocatovincenzolacava.it