201802.16

Il Tribunale di Pordenone riconosce per intero 18 anni di pre ruolo ( 6 paritaria) e condanna il Miur al pagamento di circa 30.000 euro.

Ancora una volta accolto il ricorso dell’avvocato Vincenzo La Cava in materia di ricostruzione carriera e riconoscimento del servizio pre ruolo statale e paritaria.
Con la sentenza n. 15/018 resa in data 15.2.018,il Tribunale di Pordenone, “Accerta e dichiara il diritto della ricorrente al riconoscimento ai fini giuridici ed economici dell’anzianità maturata in tutti i servizi non di ruolo effettivamente prestati sin dal primo contratto a termine con l’attribuzione della stessa progressione stipendiale, prevista dal CCNL Comparto scuola per il personale docente di ruolo e per l’effetto.2) Condannato il Miur, l’Ufficio Scolastico Regionale Fvg e L’ufficio Provinciale di Pordenone a collocare la ricorrente al livello stipendiale corrispondente all’anzianità maturata in seguito all’intero servizio svolto sia a tempo determinato che s tempo indeterminato nonché a corrisponderle differenze retributive, in funzione anche degli scatti d’anzianità, nei limiti della prescrizione, tra il percepito e il dovuto maggiorato degli interessi legali dalla maturazione delle singole poste creditorie al soddisfo nonché le conseguenti differenze contributive previdenziali anche ai fini pensionistici.3) Condanna infine la convenuta Amministrazione Scolastica a rifondere a parte ricorrente le spese di lite”.
Ancora una volta il nostro studio, tra i primi a battersi per il riconoscimento per intero del servizio pre ruolo nella scuola paritaria ottiene provvedimenti favorevoli consentendo così alla propria assistita di vedersi riconosciuti 18 anni di pre ruolo, una corretta collocazione stipendiale nonchè le differenze retributive.
per aderire ai nostri ricorsi e tenerti aggiornato  visita il sito : www.avvocatovincenzolacava.it oppure contatta lo studio allo 090 346288 ( mail: vincenzo.lacava@avvocatovincenzolacava.it e seguici su fb nel gruppo” ricostruzione carriera docenti” mobilità scuola 2018/019 .